fotografo; fotografi; fotografo matrimonio; fotografi di matrimonio; fotografo di matrimoni; fotografo di matrimoni a Napoli; fotografo di matrimonio a Napoli; fotografo di eventi; fotografo di eventi a Napoli; fotografo economico; fotografo economico a Napoli; fotografo di cerimonie; fotografo di cerimonie a Napoli; fotografo di reportage; reportage fotografico; reportage fotografico a Napoli; fotografie a Napoli; fotografo professionista; fotografo esperto; fotografo prezzi; fotografo napoli prezzi; fotografo tuttosposi; fotografo senza posa; foto e video di matrimonio; foto e video di matrimonio a Napoli; drone per matrimonio; foto video e drone per matrimonio a Napoli; stampe fine art per matrimonio; album per matrimonio; album per matrimonio a Napoli; fotografo al vomero; fotografo di matrimonio al vomero; fotografo campania; fotografo di matrimonio campania; fotografo di matrimonio a Napoli centro; fotografo di matrimoni Ischia; fotografo di matrimoni costiera sorrentino; fotografo di matrimoni a Capri; miglior fotografo; miglior fotografo a Napoli; fotografo bravo;

Cosa bisogna considerare quando si sceglie un fotografo per cerimonie.

Il web è pieno di forum dove coppie di sposi si scambiano consigli sui professionisti da contattare per il loro evento, e tra gli argomenti più gettonati c’è ovviamente anche la questione del fotografo per cerimonie.

I dubbi dei futuri coniugi sono legittimi: quali sono i parametri per scegliere un buon professionista? Cosa bisogna considerare? Si tratta di una decisione molto importante perché al fotografo viene affidato il compito di conservare la memoria dell’evento .

Le foto del matrimonio devono quindi essere assolutamente perfette. In questo articolo mi permetto di darvi qualche dritta.

A Napoli ci sono moltissimi fotografi, ognuno dei quali però ha uno stile differente o una particolarità che lo rende diverso dagli altri.

Il primo passo è osservare i siti, quelli che vi colpiranno di più vi faranno fare una prima selezione. Successivamente potrete contattarli per recarvi ai loro studi e vedere da vicino album e accuratezza  del loro lavoro, tipi di carte usate per stampare le foto, rilegatura degli album, copertine degli album, ecc.

Nello stesso tempo li conoscerete di persona e se vi faranno la stessa buona impressione delle loro foto, allora il gioco è fatto. Un altra cosa utile è chiedere di visionare qualche lavoro precedente, non solo i campionari, che di per se sono una selezioni dei loro lavori migliori, meglio vedere un lavoro intero dalla A alla Z.

Fotografo di Reportage

Io per esempio sono un fotografo di reportage cerco di lavorare con foto non in posa, e ritrarre gli sposi in modo estemporaneo.

Le cose da chiedere ad un fotografo di cerimonie possono essere tante: Esso può anche aiutarvi nell’organizzazione pratica delle nozze.

Potete farvi consigliare delle location romantiche per scattare qualche foto subito dopo la cerimonia, decidere insieme a lui come comporre l’album. Poi ci sono servizi particolari che non tutti possono offrirvi, la possibilità di avere album di nozze Fine-Art di elevata qualità, video proiezioni sul ricevimento, stampe di foto cartoline da regalare ai vostri ospiti nella stessa giornata. Insomma, cosa aspettate a prendere un appuntamento?

info Alessandro Overa