fotografo; fotografi; fotografo matrimonio; fotografi di matrimonio; fotografo di matrimoni; fotografo di matrimoni a Napoli; fotografo di matrimonio a Napoli; fotografo di eventi; fotografo di eventi a Napoli; fotografo economico; fotografo economico a Napoli; fotografo di cerimonie; fotografo di cerimonie a Napoli; fotografo di reportage; reportage fotografico; reportage fotografico a Napoli; fotografie a Napoli; fotografo professionista; fotografo esperto; fotografo prezzi; fotografo napoli prezzi; fotografo tuttosposi; fotografo senza posa; foto e video di matrimonio; foto e video di matrimonio a Napoli; drone per matrimonio; foto video e drone per matrimonio a Napoli; stampe fine art per matrimonio; album per matrimonio; album per matrimonio a Napoli; fotografo al vomero; fotografo di matrimonio al vomero; fotografo campania; fotografo di matrimonio campania; fotografo di matrimonio a Napoli centro; fotografo di matrimoni Ischia; fotografo di matrimoni costiera sorrentino; fotografo di matrimoni a Capri; miglior fotografo; miglior fotografo a Napoli; fotografo bravo;

Il titolo di questo articolo, “Fotografo matrimonio Napoli“, è una delle parole chiave più ricercate su Google.

Ma cosa vuol dire cercare un fotografo su internet? E come ottimizzare la ricerca, evitando di imbatterci in specchietti per le allodole?

Come cominciare

Una volta effettuata la ricerca, trovati i professionisti che più vi piacciono, visionando le gallerie di immagini presenti sui siti, una cosa da fare è vedere le loro recensioni, siano esse presenti su Google oppure su Facebook.

Come Scegliere

Una volta ristretta la cerchia, si telefona ai vari Fotografo matrimonio Napoli. Si prende un appuntamento in studio, e vi consiglio di  toccare con mano i loro lavori. Conoscere i professionisti da vicino permette di capire anche se c’è empatia verso la persona. Vi direi in ogni caso di parlare con il titolare dello studio, cioè colui che effettuerà il servizio fotografico il giorno del vostro matrimonio. Andare in studio e parlare con la segretaria o un altra persona equivale a vedere le foto on line.

Se pensate di aver trovato il Fotografo matrimonio Napoli che fa per voi, allora pianificate con lui la giornata nei minimi dettagli. Stabilite se ci sono costi aggiuntivi, o altro, per esempio costi di trasferta.

Attenti alle sorprese

E sopratutto, chiedete di garantirvi la sua presenza. Come dicevamo sopra, un fotografo matrimonio napoli si sceglie anche in base all’empatia, e contrattare con uno e trovarsene un altro, potrebbe essere una brutta sorpresa.

Dopo aver definito tutto, aver firmato contratto, stabiliti tempi e modalità di pagamento e consegna, o eventuale scelta di provinatura, lasciate svolgere al professionista il suo lavoro. Saprà lui cosa è meglio fare e cosa no, non dimenticate che lo avete scelto per esprime se stesso, la sua professionalità e la sua esperienza.

Il rispetto reciproco e dei ruoli è fondamentale per la riuscita di un lavoro, sopratutto quando si lavora con le immagini e la creatività.

Al servizio degli Sposi

Siccome il mestiere del Fotografo è un’arte in cui si offrono “servizi” agli Sposi, cominciamo con offrire subito il primo servizio. Se volete, potrei essere io a chiamarvi per fissare un appuntamento. In questo caso, è sufficiente che compiliate il modulo che segue, e vi contatterò direttamente, secondo le indicazioni che mi fornirete.

fotografo matrimonio napoli