Parliamo del prezzo di un servizio fotografico di matrimonio a Napoli.
Sono un fotografo professionista di matrimoni e dopo aver dato alcune indicazioni su come scegliere un fotografo di matrimonio vi voglio dare alcune indicazioni sui costi. In questo articolo vi illustro alcune cose che possono incidere molto sul prezzo di un fotografo di matrimonio a Napoli, relativamente ad altri fotografi.
Amici, Abusivi e Professionisti :
Gli amici
ti possono fotografare gratis il matrimonio, anche se non sempre sono celeri a consegnare le foto, e non avendo loro nessuna dimestichezza su modi, tempi e dinamiche della giornata, il risultato non è assicurato.
I fotografi “abusivi”
sono quelli che esercitano la professione di fotografo senza avere partita iva, su questo non vorrei dilungarmi più di tanto perché è a discrezione degli sposi il livello dei professionisti che presenzieranno al loro evento.
Il professionista
Ha costi fissi alti, che incidono sul prezzo del servizio, ma esperienza, attrezzatura, tasse, e non ultimo, il valore che hanno i tuoi ricordi.
Un prezzo maggiore non indica qualità garantita, ma è pur certo che un prezzo basso include pessima qualità, sicuramente dei materiali.
Foto in alta qualità
Quando firmate il contratto con un matrimonio di matrimonio verificate sempre che sia previsto l’acquisto di foto in alta qualità.
Fotolibro
Ci sono fotolibri molto economici che si stampano on line con 30 Euro ma che si strappano o si scoloriscono dopo poco.
Esistono fotolibri che costano dai 500 ai 1000 Euro e in questo caso come avete capito il fotolibro incide notevolmente sul prezzo finale.
Spesso ci si rivolge al fotografo anche per il video, anche qui i costi possono variare tra i 500 a più di 1000 euro, a seconda di ciò che si richiede, seconda reflex, drone, steadydcam, ecc.
Spese di trasferta e di eventuale pernottamento sono a carico degli sposi.
Ricapitolando, il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio a Napoli variano a seconda del professionista, del servizio e dei materiali usati, anche se il vostro budget non è elevato, il mio consiglio è di non tendere troppo al ribasso.