Il titolo di questo articolo, “Fotografo matrimonio Napoli“, è una delle parole chiave più ricercate su Google.
Ma cosa vuol dire cercare un fotografo su internet? E come ottimizzare la ricerca, evitando di imbatterci in specchietti per le allodole?
Come cominciare
Una volta effettuata la ricerca, trovati i professionisti che più vi piacciono, visionando le gallerie di immagini presenti sui siti, una cosa da fare è vedere le loro recensioni, siano esse presenti su Google oppure su Facebook.
Come Scegliere
Una volta ristretta la cerchia, si telefona ai vari Fotografo matrimonio Napoli. Si prende un appuntamento in studio, e vi consiglio di toccare con mano i loro lavori. Conoscere i professionisti da vicino permette di capire anche se c’è empatia verso la persona. Vi direi in ogni caso di parlare con il titolare dello studio, cioè colui che effettuerà il servizio fotografico il giorno del vostro matrimonio. Andare in studio e parlare con la segretaria o un altra persona equivale a vedere le foto on line.
Se pensate di aver trovato il Fotografo matrimonio Napoli che fa per voi, allora pianificate con lui la giornata nei minimi dettagli. Stabilite se ci sono costi aggiuntivi, o altro, per esempio costi di trasferta.
Fotografo matrimonio Napoli
Attenti alle sorprese
E sopratutto, chiedete di garantirvi la sua presenza. Come dicevamo sopra, un fotografo matrimonio napoli si sceglie anche in base all’empatia, e contrattare con uno e trovarsene un altro, potrebbe essere una brutta sorpresa.
Dopo aver definito tutto, aver firmato contratto, stabiliti tempi e modalità di pagamento e consegna, o eventuale scelta di provinatura, lasciate svolgere al professionista il suo lavoro. Saprà lui cosa è meglio fare e cosa no, non dimenticate che lo avete scelto per esprime se stesso, la sua professionalità e la sua esperienza.
Il rispetto reciproco e dei ruoli è fondamentale per la riuscita di un lavoro, sopratutto quando si lavora con le immagini e la creatività.
Fotografo matrimonio Napoli
Al servizio degli Sposi
Siccome il mestiere del Fotografo è un’arte in cui si offrono “servizi” agli Sposi, cominciamo con offrire subito il primo servizio. Se volete, potrei essere io a chiamarvi per fissare un appuntamento. In questo caso, è sufficiente che compiliate il modulo che segue, e vi contatterò direttamente, secondo le indicazioni che mi fornirete.
[contact-form-7 id=”766″ title=”richiesta appuntamento”]