Un posto speciale nel mio cuore lo ha sempre avuto la fotografia in bianco e nero.
Penso che sia la versione più pura della fotografia.
Sublimata alla sua essenza: luce e tono.
In questo momento dell’era digitale, il colore e i toni della post-produzione andranno fuori moda, ma una fotografia in bianco e nero è senza tempo.
La mia intenzione è di lasciare che gli abiti, le acconciature e l’ambiente circostante diano il senso di un’epoca, non la tendenza in voga quella settimana.
E non c’è modo più semplice per riuscirci se non con una bellissima conversione in bianco e nero.
IL COLORE È FACILE
il bianco e nero è una sfida. La ricerca di foto in bianco e nero forti mi ha reso un fotografo migliore, è una sfida se scatti in modalità raw, puoi visualizzare le immagini in bianco e nero nella fotocamera.
Quando li importi sul tuo computer per l’elaborazione, li vedrai a colori. quando scatti la fotografia in bianco e nero, vedi ombre, composizione e tonalità senza alcuna distrazione di colore. questo esercizio mi ha aiutato a scattare in modo più dinamico.
LE TUE FOTO INVECCHIERANNO CON GRAZIA
Spesso siamo vittime delle tendenze post-produzione. A volte torno indietro a rielaborare le mie vecchie foto a colori perché non reggono il peso del perfezionamento tecnologico, mentre invece le mie foto bianche e nere invecchiano magnificamente.
LE FOTO IN BIANCO E NERO HANNO IL CUORE
Adoro la fotografia cinematografica, mi ha sempre affascinato, Il bianco e nero appare filmico, lo è e basta.
C’è un senso di nostalgia, cuore e romanticismo che accompagna le foto in bianco e nero.
Mi fa sentire qualcosa. e penso che lo faccia sentire anche agli altri. Ho passato molto tempo a elaborare preset e toni che mi soddisfacessero, e credo che continuerò a farlo, la perfezione non esiste, ma io voglio arrivarci vicino.